Chi sono
Ciao, mi chiamo Carmen, sono toscana di nascita, siciliana di origini e, mi piace pensare, parigina in una vita precedente.
Amo tutto ciò che è espressione di creatività: il cinema, l’arte, la musica e, naturalmente, la cucina.
Mi piace cucinare per me stessa, per le persone che amo, o solo per il gusto di sperimentare. Spesso faccio dei veri e propri disastri, riduco la cucina in un campo di battaglia, ma quanto è bello assaggiare con soddisfazione un piatto ben riuscito, sentire un buon profumino spandersi per tutta la casa o incantarsi a vedere un dolce che lievita in forno….
Questo blog vuole essere un diario per condividere la mia passione con chi vorrà passare di qui, per raccontare la mia vita e il mio mondo attraverso le ricette che vi proporrò, sperando che possano piacere anche a voi.
ilariavafuori
18 Maggio 2011 at 02:05ciao Carmen, in bocca al lupo per la tua nuova avventura :))) tornerò presto a trovarti! un abbraccio
lorenza
18 Maggio 2011 at 12:54Ciao f(c)ucina di idee… molto felice di scoprire il tuo blog! A presto. Lo’
Camy
18 Maggio 2011 at 21:16Grazie per il sostegno :-)
aria
19 Maggio 2011 at 21:00Ciao! Elisa mi ha detto che segui il mio blog da tempo! Grazie mille, mi farebbe piacere restare in contatto con te, in bocca al lupo per il tuo blog!
aria
19 Maggio 2011 at 21:01Ciao! Elisa mi ha detto che segui il mio blog da tempo, mi farebbe piacere restare in contatto con te, in bocca al lupo per il tuo blog!
Camy
19 Maggio 2011 at 23:11Ciao Aria! in effetti contribuisci da un po’ di tempo alla riuscita delle mie cene con le tue splendide idee :-), sarei davvero contenta di restare in contatto con te. Grazie mille e a presto!!!
Federica Fusco
22 Maggio 2011 at 16:35Ciao carmen,ero sicura di aver lasciato un commento a questo post ma evidentemente si è perso nell’etere….per fortuna sono ripassata!!!!Ero tra le follower,con l’auspicio di diventere tantissimi a seguirti e ringraziandoti per il tuo messaggio che mi ha riempito di gioia,grazie per i complimenti!!!!
Complimenti anche a te per il tuo nuovo blog,continua su questa strada perchè le tue ricette sono deliziose….brava!!!!A presto federica.
Frency
23 Maggio 2011 at 21:55Carmen………sei proprio una “supergirls”!!! Complimenti…….il blog è spettacolare….anche la scelta del nome!!! Settimana prossima sperimenti qualcosa nella mia cucina così poi mango io :-)…….brava brava brava!!!
Camy
23 Maggio 2011 at 22:35@ Federica: grazie mille, sei troppo carina, ci sentiamo presto. un bacio
@Frency: ciao cara, allora presto organizziamo una serata culinaria, ok?
Annamaria
6 Giugno 2011 at 23:07le indicazioni di tua mamma sono state difficili da seguire, ma mi piacciono molto le tue ricette. ciao Annamaria
Camy
7 Giugno 2011 at 08:29Ciao Annamaria, grazie per essermi venuta a trovare qua! Sappi che questa estate ti “ruberò” qualche ricetta delle tue!! a presto
kitchenqb
7 Settembre 2011 at 11:17Ciao piacere di conoscerti! Che coincidenza, capito qui per caso e il tuo blog si chiama proprio come il ristorante protagonista del libro che sto leggendo…è molto carino questo titolo! Corro a farmi un giretto tra le tue ricette…a presto!
Silvia
flo
4 Ottobre 2011 at 15:42E che eri sicula si leggeva benissimo, toscana non ero stata molto attenta, con la mente a Parigi….e che lo sto scrivere a fa’?
Anche io approdo per caso, dal blog del commento precedente e scopro delle ricette belline, facili e con fotografie bellissime. Complimenti, ti seguirò assiduamente :)
Staffetta in cucina
8 Febbraio 2012 at 17:24Carissima Carmen, ci hai riportato indietro nel tempo, a quando abitavamo a Bruxelles! Che buone! Abbiamo la piastra, ma non la ricetta giusta… questa ci ispira proprio perciò la prossima volta la proveremo!
A prestissimo
Alessia&Tiziana
Cucina Mon Amour
14 Maggio 2012 at 11:48Ciao Carmen
Anch’io ho iniziato questa meravigliosa esperienza nell’anno scorso… Adesso guardo tutte le fotografie dei piatti che ho cucinato e sono tantissimi.
Mi sono riconosciuta nella tua descrizione, non sapevo come funzionava bene la macchina fotografica, e forze ancora devo migliorare le mie foto….
La ricerca di ingredienti speciale… i mercatini, la spesa, le ricerche di nuove ricette, ecc…….
Una esperienza straordinaria…
complimenti.
Un abbraccio.
Thais
Domenico
10 Settembre 2012 at 21:56Apprezzo il tuo garbo nel porgere ricette miste ad emozioni.
Complimenti.
silvia rolla
27 Marzo 2013 at 19:33ciao carmen !! finalmente ho trovato il tuo blog, ti seguirò assiduamente !!
Camy
29 Marzo 2013 at 19:45Grazie Silvia, benvenuta :-)
Sonia
11 Marzo 2014 at 00:30Complimenti, condivido con te la mia duplice passione per il cibo e per la Francia…..mi piace il tuo stilesemplice ma gourmand…..ciao continuo a seguirti
Silvia Giaccari
26 Ottobre 2014 at 05:12ciao mi chiamo Silvia abito in Canada a Montreal, sono anchio siciliana e vorrei tanto fare dei dolci sicliani. Nonna faceva i cuddureddi cini con il vino cotto e la mostata e le mandorle. Dimmi il vino cotto comprato pensi che e la stessa cosa. Aiuto,
mi ricordo poco.