Ok, ok, fino all’altro giorno mi sono vantata di non farmi fermare dal caldo bolognese e di continuare, indomita, ad accendere il forno e a cucinare, senza curarmi troppo delle alte temperature…ma in questi giorni è davvero troppo, l’afa è insopportabile, quindi alzo bandiera bianca e mi arrendo: ha vinto lui, non c’è aria condizionata che tenga, il caldo ha preso il sopravvento su di me.
Dicono che nei prossimi giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ma per adesso, l’unica cosa che posso fare, oltre che boccheggiare e continuare a fare delle docce gelate, è preparare qualcosa di fresco e leggero, che mi permetta di sfamarmi senza accendere forno ne’ fornelli. Questo è il risultato di un esperimento che avevo in mente di provare da un po’. Avevo bevuto un frullato simile qualche anno fa, in un locale di Lisbona, così ho comprato gli ingredienti, li ho messi nel frullatore e lui ha fatto tutto il lavoro per me.
Tra un paio di giorni sarò di nuovo a casa, tra il mare e le montagne, e lì, con la brezzolina fresca che si alza la sera, potrò tornare a divertirmi in cucina senza rischiare la morte :-) ma per adesso frutta fresca e frullati saranno le colonne portanti della mia dieta estiva!
FRULLATO DI MELA VERDE, KIWI E ALOE
– 1 mela verde
– 1 kiwi
-1 vasetto di yogurt all’aloe
– 1 cucchiaino di miele di acacia
Sbucciare la frutta, tagliarla a pezzetti e metterla nel frullatore, insieme allo yogurt ed al miele (volendo il miele si può sostituire con un cucchiaino di zucchero). Servire il frullato fresco.
le rocher
13 Luglio 2011 at 19:48Bello fresco, sano e rinfrescante!
Marina
13 Luglio 2011 at 22:52Complimenti per la vittoria… Buona serata
Federica
14 Luglio 2011 at 07:31Freschissimo, ricco di vitamine e sali minerali che lo rendono peretto per queste calde giornate. Lo yogurt all’aloe mi piace un sacco. Un bacio, buona giornata
Valeria
15 Luglio 2011 at 11:55Ciao! il frullato è delizioso, ma i tuoi bicchieri sono fantastici!!!! sono beeelliiissimi :))
federica fusco
17 Luglio 2011 at 15:04Ciao cara,hai fatto quello che gli inglesi chiamano SMOOTHIE,cioè un frullato di frutta e yogurt e per questo cremoso,a me piace tantissimo e lo faccio spesso,è un idea fresca ed estiva,bravissima!!!!!Il bicchierone è stupendo….
stefano
25 Luglio 2011 at 21:11anche il bicchiere personalizzato. Però!
Sto ancora aspettando tu sai cosa. Ciao.