Eccomi di nuovo qua, ad un mese esatto dal mio ultimo post su queste mie paginette…beh, battuto un po’ la fiacca? In realtà in questo mese sono successe un po’ di cose, prima fra tutte TA-DÀÀÀÀÀÀÀÀ, rullo di tamburi: è uscito il mio primo libro di ricette! Si tratta di un libro realizzato dai bravissimi Valentina Gabusi ed Enzo Di Somma che racconta di cinque food-blogger che vivono a Bologna e, insomma, tra queste cinque ci sono anche io. Il libro, che si chiama appunto FOOD BLOGGER racconta di noi, attraverso un’intervista, dei ritratti fotografici e delle ricette che abbiamo preparato appositamente e che Enzo e Valentina hanno fotografato. Insomma, è un progetto interessante per scoprire questo strano mondo dei blog di cucina e, alla fine, ci sono anche un po’ di consigli per fotografare meglio i cibi. Ecco, giusto per essere un po’ autocelebrativi, ma lasciatemelo dire, è stato proprio un bel momento, prendere in mano il libro, sentirne il profumo della carta e sfogliarlo con malcelata emozione; ci abbiamo lavorato per un anno e mezzo, sacrificando week end e giorni di ferie, incastrando riunioni, incontri e set fotografici tra il lavoro ed i mille impegni della vita quotidiana; Enzo, Valentina e i ragazzi di Bluecore Studio, che hanno editato il libro, hanno investito tanto ed hanno creduto in noi e alla fine, vedere il nostro progetto prendere la forma di un libro vero e corposo, beh, è stata una grande soddisfazione. Il libro è stato ufficialmente presentato venerdì sera, 12 Dicembre 2014, a Bologna, in una bella serata in cui siamo stati accolti da tanta gente venuta appositamente per noi; abbiamo fatto una bella intervista, preparato ed organizzato il buffet e firmato le copie (e credetemi, tutto avrei pensato di fare nella mia vita, ma firmare autografi proprio no, e se ci ripenso mi viene ancora da ridere, LOL!)
Presto vi darò tutte le info pratiche su dove acquistare il libro, se siete interessati, però, se morite dalla voglia di averne in mano una copia al più presto scrivetemi pure e vediamo come organizzarci ;-)
Nel frattempo andate a dare un’occhiata ai blog delle mie bravissime e super-professional colleghe che hanno condiviso con me questa esperienza: Marica, Francesca, Rita e Stefania.
Leave a Reply